PUBLIC SPEAKING & MAPPE MENTALI

Come sfruttare le mappe mentali per creare e memorizzare un discorso in poco tempo e con totale fiducia

Saranno le Mappe Mentali l’argomento principale del secondo incontro di settembre del club Toastmasters lariano The Como Lakers.

Giovedì 20 settembre 2018 alle 19 al Centro Como Docks – Palazzina Planzer – Via Manzoni, 19 – 22070 Montano Lucino (Co), sarà Giulia Comba, la prima Istruttrice Senior Certificata in Italia (Senior Licensed Instructor) in Mind Mapping da Tony Buzan, l’inventore delle Mappe Mentali, e ideatrice del progetto The Mind Mapping Lady.

MIND MAPPING

Il Mind Mapping è uno strumento visuale per la rappresentazione dei processi di pensiero, inventato dal cognitivista inglese Tony Buzan.

Facilita e potenzia ogni nostra funzione intellettiva: la memoria, l’apprendimento, la capacità di analisi e pianificazione e stimola fortemente la nostra creatività elevando l’efficacia dei processi mentali grazie alla combinazione di immagini, colori e strutture spaziali.

È per questo che le Mappe Mentali sono considerate uno strumento: Innovativo, Semplice, Geniale e Altamente produttivo

Giulia Comba incontrerà soci, ospiti e simpatizzati di Toastmasters per un imperdibile serata educational totalmente gratuita, su come creare Mappe Mentali che aiutino la memoria a memorizzare anche un discorso e non avere timore di parlare in pubblico.

La serata si evolverà, con l’applicazione pratica della tecnica, nella parte di improvvisazione (Table Topics) che è un must di Toastmasters International, il club numero uno al mondo per imparare a parlare in pubblico, con 92 anni di storia, 15.900 club nel mondo e già presente in Italia con 22 club, e altri che stanno prendendo forma in questi mesi

A questo link trovi la mappa (non mentale questa vola) per raggiungere la sede dell’incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 1 =

Log in