Usare il CORPO e la VOCE per comunicare in modo coinvolgente e persuasivo

Incontro gratuito con Burghart Lell organizzato da The Como Lakers

Venerdì 23 novembre 2018 presso la Coop AttivaMente Via Montelungo, 8/B  –  Como

Ore 19.00

Un incontro gratuito dedicato all’uso della voce e al linguaggio del corpo è quello organizzato dal Club Toastmasters The Como Lakers per venerdì 23 novembre alle 19 presso la Coop AttivaMente, via Montelungo 8/B a Como.

Ospite speciale della serata sarà Burghart Lell, Manager di Globus SA, esperto di comunicazione nel settore del turismo e organizzatore di viaggi di lusso su fiumi e laghi europei.
Originario di Vienna e socio da oltre 30 di un Club locale, ha introdotto Toastmasters nel vicino Canton Ticino, fondando il primo Club di Lugano.

Durante la serata Burghart Lell ci mostrerà, come porsi davanti al pubblico, come usare la voce per tenere gli ospiti attenti e comunicare in modo attivo con loro.

I fondamenti di una buona comunicazione partono da questi due aspetti:

  1. Il linguaggio del corpo
  2. L’uso della voce

Il corpo deve “parlare” accompagnando la voce in modo congruente, sottolineando le parole del discorso in modo adeguato.

Anche la voce deve “muoversi” all’unisono con i movimenti del corpo, alzando il tono o abbassandolo per dare vita a un armonico coinvolgimento.

Al termine sarà possibile intervenire dal pubblico in una sessione speciale dedicata a domande e risposte.

Appuntamenti di novembre con il Club Toastmasters di Como

Dopo i due eventi di ottobre su mappe mentali e podcast, il club comasco propone un ultimo incontro aperto al pubblico: venerdì 23 novembre presso la Coop AttivaMente a Como in via Montelungo 8/B intitolato “Usare il CORPO e la VOCE per comunicare in modo coinvolgente e persuasivo”.

Anche questo incontro inizierà alle 19.

Toastmasters è definita in tutto il mondo (153 paesi, 16.600 club, 357.000 soci) come la palestra numero 1 per migliorare le proprie capacità di parlare in pubblico – anche in inglese – e, farlo sfruttando al meglio la voce come attraverso un podcast è proprio lo scopo di questo evento unico in Italia.

L’incontro è gratuito, aperto a tutti ed è gradita la prenotazione sul sito https://thecomolakers.it/eventi/usare-il-corpo-e-la-voce/ o via Whatsapp/telefono al numero 347.9228397 (Gioacchino).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − diciotto =

Log in